Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

La Mezza Maratona di Terrasini – quasi tutti classificati

WP_20140504_007

Questa volta quasi tutti classificati dopo le alterne vicende delle scorse gare. Le donne e gli uomini della corsa alle 1330 questa volta sono partiti e sono arrivati quasi tutti.
Merito senza dubbio del carisma sornione dello Zio Nino, che avvalendosi della panchina all’ombra del ficus elargì pettorali, magliette, block notes e segnalibri, placando i più ardimentosi e sollecitando i troppo rilassati.
Poi iniziarono i riscaldamenti ed allo sparo dello starter si iniziò a correre. Mirabilmente Maurizio d’Ippolito s’era guadagnato una posizione alla luce del sole tale da evitare l’intruppamento alla strettoia e ce ve volle prima di recuperarlo. In quel momento ALfonso veleggiava leggero e dietro a vista l’orsochecorre e Felipe si alternavano alla testa di un gruppetto. L’Orso sentenziò che era meglio essere più prudenti, ma Felipe non lo ascoltò. Alla seconda ascesa al villaggio dei pescatori erano di nuovo insieme con Alfonso a pochi passi davanti e l’Orsochecorre senza traccia di affanno. Lì l’allungo dell’Orsochecorre, che sopravanzò Felipe (troppo generoso in salita) e Alfonso (che si fermava ai ristori per bere con calma ma ripartiva sempre a razzo). L’incrocio con lo Zio Nino e la frase in codice :<> Ruppe gli indugi. Un paio di cambi con Alfonso per tentare di fare compagnia all’Orsochecorre il quale in versione total black incurante del sole apriva gli arrivi della PAH1330. Poi via via si susseguirono gli arrivi tutti orgogliosamente al traguardo della 14° Maratonina di Terrasini

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica