Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

il primo finesettimana di novembre…

A.S.Dil. Palermo H 13.30 - Società Podistica

il finesettimana dei primi due giorni di novembre offriva molteplici alternative agonistiche.
il sabato una magnifica occasione di gustare gli entusiasmanti ed unici panorami dal monte/vulcano più alto di Sicilia. Mimmo, Cesare e Giovanni (in rigoroso ordine di arrivo) si sono cimentati nell’agone ma delle imprese trail abbiamo solo comunicazioni verbali, mentre delle partite di calcio balilla, dei giri sulle giostre e di quello che hanno mangiato risulta documentazione fotografica che vi risparmiamo.

Domenica invece si poteva optare per il trail della valle dell’Himera, tradizionalmente collocato nel torrido luglio, questa volta a novembre a competere col fascino mediatico della celebratissima maratona di New York e con la novità assoluta, per Palermo, del Tnatura. Il trail nisseno a confronto con un cross triathlon palermitano.
Le salite infinite e le tamerici del fiume salato e della Riserva dell’Imera meridionale al confronto delle tamerici sul mare, gli scoscesi sentieri della Riserva Naturale di Monte Pellegrino.
In quel del Capodarso l’inossidabile Viller e gli indomiti Saja, D’Ippolito e D’Agati respirarono l’aria profumata di eucalipto, a pieni polmoni visto che resero il compito difficile a chi li voleva superare.
Nelle prove multiple palermitane si presentò manipolo gagliardo sia nell’individuale che in staffetta, ma la copertina andrebbe alla verticale prodotta da Liliana al varco della linea d’arrivo qualora vi fosse una foto.
Dei newyorkesi questa volta pare non ci sia stato nessuno, ma uno sguardo alla classifica lo daremo ugualmente.

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica