Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Mezza Maratona Città di Enna – Pergusa 15/02/2015

Partenza Pergusa 2015

Domenica 15 febbraio 2015

Arrivata alla sua quinta edizione questa Mezza Maratona che si è svolta come consuetudine all’autodromo di Pergusa (EN).

Quest’anno è stata la prima prova del Grand Prix Sicilia di maratonina. Proprio per l’occasione hanno fatto esordio anche dalle nostre parti le famose “gabbie” in partenza. I migliori 15 tempi del 2014 nella maratonine del GP Sicilia sono stati inseriti nella prima gabbia potendo cosi avere una partenza un pò più facilitata evitando più che altro pericolosi sorpassi nei primi metri dove in qualche precedente edizione incontravano podisti “un pò″ più lenti a partire.

Altra novità dell’anno la partenza posticipata alle 10.15 che ha permesso i tanti podisti proveniente da tutta la sicilia (750 ai nastri di partenza) di evitare eccessive levatacce. Le previsioni del tempo del giorno prima minacciavano pioggia ma invece pur in presenza di 7/8 gradi alla partenza niente pioggia e niente vento, praticamente l’ideale per far scorrere le scarpe da running nel particolare asfalto della pista.

Quest’anno la ns H1330 anche se in un periodo in cui tanti stanno preparando varie maratone primaverili ha visto solo due partenti: l’inassidabile Nino Genova e Gaetano Raneli. Il buon Nino si è presentato ai bordi della pista con la sua Yamaha, quindi per lui un bel combinato di Moto e Podismo. A seguire una bella foto della sua moto, da notare lo sfoggio di una felpa impossibile ma molto particolare.

IMG_2648

 

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica