Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Prima di correrla – Vivinatura Castelbuono 8 Marzo

RIMG0076

Il percorso del Vivinatura dell’8 marzo non teme confronti. Nella distanza di 20 km dai 400 metri di Castelbuono si raggiungeranno i 1400 metri di quota per poi tornare a Castelbuono, il dislivello positivo dovrebbe così superare i 1000 metri considerando alcune variazioni di quota incluse tra salita e discesa principali.
Il percorso è in parte su piste forestali, quindi larghe e con relative difficoltà tecniche, e qualche bel sentiero nei boschi dove pietre mobili e radici viscide non mancheranno di solleticare i cultori del genere.
I boschi madoniti del versante di Castelbuono sono ombrosi e fitti, lungo il percorso molte piante si succederanno dai corbezzoli ai castagni alle diverse querce (quelle maestose di piano Sempria vi sorprenderanno per le gigantesche dimensioni) ma dove rimarrete a bocca aperta è quando giungerete a Piano Pomo. In quel luogo, unico al mondo, gli agrifogli sono enormi come non avreste mai immaginato. Quanti scorci di paesaggio si apriranno dipenderà dal fatto se il maltempo concederà qualche tregua o se le brume avvolgeranno il trail dandogli un’aria ancora più fiabesca ed epica…

Alle 9.00 si corre… per dettagli, iscrizioni e tutto il resto http://www.biorace.it/bioecotrail-running/

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica