Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Palermo h 1330 al campionato provinciale di corsa campestre – Gioco di squadra

WP_20150301_005

Ci voleva un giorno senza pioggia per inaugurare le nuove canottiere della Palermo h1330, ed il sole ha infatti scaldato il primo marzo chi ha partecipato al campionato provinciale di corsa campestre sui prati del centro commerciale la Torre a Borgo Nuovo.
Un giovanissimo Zappulla scattava con proverbiale efficacia fin dai primi metri, con eleganza e sagacia tattica conquistavano il podio anche le outsider De Luca e Mangia. Appena il tempo di assistere alle premiazioni (ricevere i premi da Totò Antibo o da Rachid Berradi é motivo in più per mostrare le foto) che già si scaldava i motori per il turno dei senior e master.
Christine optava, dopo verifica sperimentale, per leggere ma artigliate inov8 da trail, sempre su scarpe da trail cadeva la scelta di Felipe, di Zappulla pater e di Giovanni, Salvo preferiva le A 3 alle chiodate.
Alla partenza Salvo si mise nel gruppetto di testa mentre Felipe e Maurizio si confrontarono spalla a spalla nelle curve del primo giro. Via via il gruppo si sgranò e mentre Salvo dava filo da torcere lì davanti, Felipe faceva a sportellate, Maurizio sbuffava, Giovanni valicava i fossi con stile personale, Christine imponeva la sua legge!
Arrivando seconda delle donne e prima di categoria diveniva campionessa provinciale della sua categoria dimostrava che pur cambiando affiliazione il risultato rimane lo stesso (la settimana scorsa aveva corso la campestre csi e non aveva dato scampo a nessun altra atleta ndr).
Quanto allo scriba a forza di sportellate e curve in controsterzo si piazzava secondo di categoria e si portava a casa una coppa grande.
Per gli altri posizioni a ridosso del podio ma oggi il verde dei prati del cross country è stato punteggiato del rosso delle nuove canotte pah1330 in quasi tutte le batterie…

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica