Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Ecotrail di Monte Pellegrino – Palermo h1330 e la “sua” montagna

gruppo monte pellegrino

Noi tesserati della Palermo h1330 Monte Pellegrino lo sentiamo un po’ nostro! Ieri non ho corso il trail e questo pomeriggio sono andato a trovarlo, nei sentieri più bassi fino all’attacco della valle del Porco. Mi figuravo quei sentieri coi podisti in fila. Trecento podisti in fila! e pensare che fino a qualche anno fa in molti erano scettici sul fatto che si potesse correre su quei sentieri… Salite e discese impervie e pietrose, con radici, cespugli, rocce, rami bassi…

Avevo già dato uno sguardo alla classifica avevo visto che Lorenzo Vella aveva sfoderato una prestazione delle sue, che Maurizio Zappulla vende sempre cara la pelle (anche con tre corsette a settimana), che Viller è inarrivabile, che Roberto, Maurizii, Sergio, Francesco, Piero non si erano di certo risparmiati.

Poi ho visto le foto,  le espressioni dei volti, la tensione dissimulata del pregara, la fatica, la fame di aria nelle salite, gli sguardi concentrati a osservare il sentiero, le espressioni sorridenti alla vista della macchina fotografica, i muscoli tesi nello sforzo, gli scherzi, e l’aria respirata a pieni polmoni.

E pensare che Monte Pellegrino è dentro la città e quasi nessuno lo sa.

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica