Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Prima di correrle – l’assortimento del 26 aprile

siracusa-city-marathon

Ecotrail Valle dei Templi – 26 aprile

Dopo il suo esordio autonomo nel panorama del trail siciliano, l’ecotrail trova posto nel calendario del circuito Ecotrail Sicilia side B. Diciassette chilometri e poco più di cinquecento metri di dislivello positivo nel fanno una gara “scorrevole” ed ondulata con il picco massimo raggiunto a circa tre/quarti del percorso, adatta all’approccio al trail. Chi è alla ricerca di panorami unici e scorci inconsueti nella valle dei Templi non resterà deluso, attraverserà aree agricole e popolamenti boschivi dove un tempo si estendeva l’antica polis greca, una occasione per correre in Natura e nella Storia nel medesimo istante.

 

Due Torri Cinisi Trofeo della Liberazione – 25 aprile

Per gli amanti delle gare un giorno dopo l’altro, o per chi non potendo gareggiare domenica non restiste al richiamo dell’agone, ecco l’occasione giusta: Due Torri a Cinisi Trofeo della Liberazione. Prima tappa del circuito Biorace, 8,4 km su circuito cittadino da 1,2 km, curve strette e saliscendi per celebrare la festa della Liberazione nel paese di Peppino Impastato.

 

Siracusa City Marathon – 26 aprile

Triplice distanza a Siracusa: Maratona, Mezza Maratona e 10 km domenica 26 aprile. Il percorso della maratona si annuncia incantevole dal Duomo di Siracusa (le cui colonne sono quelle di un tempio greco) e gli scorci di Ortigia, il parco archeologico, il teatro e poi verso i campi, quando si comincerà a tornare indietro fino al punto di partenza (un po’ prima in verità, infatti il traguardo è al Pantheon). Le distanze più brevi si godono esclusivamente la parte cittadina, lasciando il privilegio dell’aria dei campi e delle fioriture primaverili ai maratoneti.

 Decathlon ed Eptathlon allo stadio delle Palme

Prove multiple il 24 ed il 25 aprile! campionato regionale di società prove multiple, ecco il programma per gli specialisti in grado di saltare in lungo ed in alto, correre forte su distanze diverse e scagliare alcuni attrezzi…

EPTATHLON FEMMINILE ALLIEVE-JUNIOR-PROMESSE-SENIOR:
1^GIORNATA: 100HS – ALTO – PESO – 200 2^ GIORNATA: LUNGO – GIAVELLOTTO – 800
DECATHLON MASCHILE ALLIEVI-JUNIOR-PROMESSE-SENIOR
1^GIORNATA: 100 – LUNGO – PESO – ALTO – 400; 2^GIORNATA: 110HS – DISCO – ASTA – GIAVELLOTTO – 1500;
Altre gare: 60HS Ragazzi/e; 80 cadetti/e 100m F A/J/P/S; 300m M/F A/J/P/S; 800m M A/J/P/S; LUNGO Esordienti A Ragazzi/e M/F;
A tutte le gare previste nella Manifestazione di prove multiple, possono partecipare, in serie diverse, atleti non iscritti alla Manifestazione stessa, questi atleti, nelle gare di corsa, correranno in serie diverse da quelle degli atleti iscritti al Campionato. Informazioni e iscrizioni pa001@fidal.it

 

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica