Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

dalle Alpi alle Piramidi – Pah1330 in giro per il Globo

panama y luparello

Da Manzanarre al Reno nel volgere del mese di aprile gli associati della Palermo h1330 si sono impegnati duramente per gareggiare in quasi ogni luogo ove si corresse (ma anche si pedalasse o nuotasse) intorno al Mediterraneo.
Ad inizio del mese il manipolo africano scorrazzò per il Sahara marocchino, poi fu la volta di un vario assortimento di gare in giro per l’Italia, maratone e mezze, vivicittà e triathlon.
Ma domenica 26 aprile 2015 apoteosi! Associati pah1330 furono presenti in tre maratone (Londra, Dusseldorf e Siracusa), gare su strada Cinisi e Capo d’Orlao (lo pronunciamo alla brasiliana visto il caldo disumano di un lungomare interminabile e favore di bava di vento), trail della valle dei Templi.
Andiamo con ordine
Al Londra Giovanni Saja si esibì in negative split, o forse nella prima mezza ha fatto con comodo e si è goduto il bel percorso londinese.giovanni

A Dusseldorf Piero Lungagnone Trapani, ha messo in evidenza che oltre a nuotare s’ha correre una maratona in 3.18 con grande regolarità.

piero trapani

A Siracusa Paolo youtube Luparello, corre in 3.46 sfiorando l’obiettivo dichiarato di 60” ma inondando fb con filmati in tempo reale della gara!

paolo l

A Cinisi Daniele la Vela il 25 fu in grado di sfuggire alle prime ondate di furibonde grigliate e arrivò a ridosso del podio.

A Capo d’Orlao, del lungomare assaggiato da Salvo Runner Felipe e Zio Nino s’è detto, ma memorabile fu il tuffo in mare tonificante e rinfrescante, ma sommamente rigenerante fu la granita con gigantesca brioche a forma di UFO!

Ad Agrigento pah1330 ancora più spesso sul podio del trail siciliano con Ser.pi e Viller.

L’imperativo a cui tutti sono uniformati è unire utile a dilettevole!

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica