Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Prima di correrle – 24 maggio

img_1790

Noto (gran Prix corsa su strada)

terza tappa in 4 settimane del gran prix di corsa su strada. Questa volta l’occasione di visitare Noto ed il suo barocco siciliano ma di certo non mentre si corre: il percorso è micidiale! Salite e discese ripide e tantissimo sole, un mix assolutamente indigesto a molti podisti, ma è quello il bello! (dopotutto i gli amanti delle rappresentazioni classiche a Siracusa potrebbero efficacemente combinare corsa a teatro antico).

Ecotrail Serre della Pizzuta Piana degli Albanesi

L’eco trail Sicilia dopo le due tappe del lato B riprende con il lato A. Serre della Pizzuta si fa apprezzare per una distanza non siderale ma consistente (20 km) e dislivello positivo di 1130 m. Trail tecnico e molto suggestivo eccellente per preparare gli altri trail del prosieguo della stagione siciliana (chi non ha troppa fretta può visitare la grotta del Garrone e rimirare la rara felce lingua di cervo, ricordo  della più recente delle glaciazioni) … Il recupero a forza di cannoli è obbligatorio!

Zero Limiti Bio Race San Vito lo Capo

Si corre a San Vito lo Capo, in competizione anche le hand bike in due giorni di gare il 23 e 24 maggio. Non si conoscono ancora i dettagli. Un tuffo in mare, cous cous e caldo freddo saranno in grado di soddisfare anche chi non ha intenzione di competere.

 

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica