Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Mondello Cup 2015

11255490_10206101658852047_423650022106065699_n

Mentre c’era chi percorreva le vie della antica Nissa a perdifiato e chi era intento in colazione Dolomitica post gara, contemporaneamente:

a) gli automobilisti Palermitani si inferocivano per l’ennesima chiusura di un bel pezzo di Favorita;

b) i Palermitani giunti a Mondello sul fare dell’alba si crogiuolavano al sole;

c) gli stessi Palermitani osservavano con stupore un nugulo di persone in costume cuffia e numeri scritti sulla pelle;

d) il nugulo di triatleti di ogni età fremeva già di affrontare le acque!

S’ammutolì il venditore di cocco, quello che ripete il mantra con le rime, a vedere le acque percosse da braccia e gambe fino a ribollire, e solo dopo che s’allontanarono verso le boe riprese a ripetere l’advertising in rima.

I venditori ambulanti di palloni e collanine immediatamente proposero micro biconoli per seguire gli atleti al giro di boa e micromegafoni per incitare quelli onesti e ricoprire di insulti chi girava prima della boa.

Una volta che li videro uscire  dall’acqua e inforcare le bici, ripresero a vendere palloni, palette, collane e tatuaggi all’henne. I massaggi dalla Cina sulla spiaggia già pubblicizzavano le virtù di recupero post atletismo ai parenti ed amici dei triatleti, ma quelli non gli dettero conto intenti come erano a incitare i loro atleti.

Giunsero al termine della frazione in bici che già correvano, e come correvano. Correvano sia che fossero Now Team o Nadir o d’ogni altra società, che fossero giovani o meno giovani, uomini e donne, più o meno atletici nell’aspetto, sia che avessero riposato il giorno prima o che fossero reduci da oltre 700 km in auto e 43 km di salita sull’Etna*, che venissero da Malta o dall’Arenella.

*ed ecco svelato l’arcano per cui corsero via dalla “Mundagna” senza ritirare i premi, ché il premio più grande è tuffarsi nello sport tutte le volte che si può

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica