Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Prima di correrle – a luglio non vi punga vaghezza

Monte Pellegrino by night

Vi dovesse mai pungere vaghezza di gare non accadrà mai il prossimo luglio! Ecco cosa vi aspetta:  

Mercoledì 1 luglio

 Biorace Siculiana (AG) [percorso leggermente ondulato sul lungomare]

Sabato 4 luglio 

5000 m in pista allo campo atletica del CUS Palermo in via Altofonte, 80 Palermo (iscrizioni da trasmettersi a firma del presidente via email a fidalpalermo2013@libero.it entro le ore 20.00 del 3/07/2015)

 Biorace Partinico (PA) [classico appuntamento in occasione dei festeggiamenti in onore di San Paolino da Nola, percorso su più giri tortuosi e ripidi]

Domenica 5 luglio

Biorace Lido Valderice (TP) [anche in questo caso sul lungomare percorso piatto e scorrevole, occasione interessante per combinare mare e corsa]

Sabato 11 luglio

Menzel El Emir Night Trail”

In programma a Misilmeri un trail in notturna di circa 17 km tecnici e con oltre 900 m D+, il lato b del circuito Ecotrail Sicilia presenta un percorso trail tutto nuovo.

Capo d’Orlando by nigth

6 ore di corsa ultra partono alle 18.00, individuale o staffetta 3*2h. Oppure 10 km, meno ultra ma non meno intensi, alle 20.30.

Domenica 12 Luglio 

Ligthing Up Illuminando Palermo Oltre l’esperienza della corsa in salita, la Scala Vecchia di Palermo illuminata dalle luci tremolanti dei podisti! 3,8 km in linea su selciato: un concentrato di fatica, adrenalina e fascino da Palermo al Santuario di Santa Rosalia. 

Biorace Salemi (TP) [percorso tortuoso e con pendenze rilevanti]

 

Domenica 19 luglio

Biorace Trappeto (PA) [classicissima d'estate per chi ama percorsi su circuito]

 

Sabato 25 luglio Etna Trail Linguaglossa Piano Provenzana

Ancora un sontuoso trail in Sicilia! 64 km e 3250 D+, due preziosi punti qualificanti per UTMB. Basterebbe questo a fare capire che si tratta di un’ultra trail con i fiocchi, ma non basta.
Se vuoi avere un’idea di cosa significhi Etna in luglio, questo è il trail che fa per te. Boschi e praterie, desolati deserti neri di lava, miriadi di fiori, insetti, spine, pietre aguzze, ceneri abrasive, foglie e profumi. Tutto è estremo sull’Etna, il freddo pungente del mattino ed il caldo delle ore centrali della giornata, la neve in quota e la lava rovente appena pochi metri sotto le tue scarpe.
Se si vuole fare la sua conoscenza con gradualità si può optare per i percorsi meno lunghi, ed il divertimento durerà solo un po’ meno a lungo.

Dal 20 al 26 Luglio

 Biorace   Corsa a tappe Isola di Ustica [combinazione mare e corsa senza tregua! Gare e relax per tutti  i gusti]

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica