Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Prima di Correrle ad Agosto

Monte Pellegrino by night

Anche Agosto non manca di solleticare i palati più fini dei podisti dell’Isola e si inizia subito infischiandosene del caldo

Domenica 2 agosto

Valledolmo circuito Biorace, classico circuito cittadino per tenere in forma passo e sprint per il prosieguo della stagione

Marina di Palma di Montechiaro, gara podistica internazionale!

Madonie Strong Run, avete mai sentito parlare delle Spartan race? Si tratta di gare podistiche con ostacoli (tipo percorso militare) di varia natura da superare, in Sicilia appena un anno fa si era celebrata l’edizione 0 presso un suggestivo demanio forestale di provincia di Trapani, adesso il percorso si fa più tosto ma anche più divertente nel cuore del Parco delle Madonie e precisamente a Piano Battaglia. Vi va l’idea di misurarvi con salti, scalate, passo del leopardo e poi riprendere a correre? Questa gara è quello che ci vuole!

4 Agosto
Cefalù, tutte le categorie (comprese quelle giovanili) in piena competizione dalle ore 16.30 fino alle 19.30, distanze variabili in funzione della categorie, stessa normanna location!

5 Agosto
A Caltabellotta per i festeggiamenti del SS.Crocifisso si corre nel pomeriggio ottima per chi gradisce gare veloci su circuito cittadino.

9 Agosto
Partinico circuito cittadino per la tappa classica del trofeo Biorace, adatto per un adrenalinico cortoveloce

Chiaramonte Gulfi MARATONA alla Filippide! Alle 4.30 da Chiaramonte a Punta Secca (la casa di Montalbano, per intenderci) si corre la maratona senza crono, senza cardiofrequezimetro, senza gps, senza riferimenti chilometrici, pura corsa…

19 agosto
Ravanusa alle 18.00 si corre!

Sabato 22 e domenica 23 agosto
Doppia suggestione trail alla sera ed al mattino a Caltavuturo con EcotrailSicilia. Rocca di Sciara di notte e di giorno, i profumi della notte e i panorami del giorno, un percorso impegnativo in salita e molto scorrevole in discesa non eccessivamente lungo, ottimo per approcciare al trail e per cercare i propri limiti.

Sabato 22
Borgetto, salite e discese, curve strette in contropendenza sono la caratteristica principale del circuito della gara del circuito Biorace

Sabato 29 e domenica 30 Agosto
Doppio appuntamento nuovo di zecca a Ustica Trail del circuito Ecobiotrail running con tappa notturna e una diurna con il medesimo circuito di 15 km. Il percorso si sviluppa lungo l’ondulatissimo sentiero di mezzogiorno dal paese fino a Punta Spalmatore e lungo i sentieri che raggiungono la vetta dell’isola. Se di giorno sarà facile distrarsi con i panorami sontuosi che la perla nera elargisce, di notte con la luna piena…

Domenica 30 agosto
Il Gran Prix Sicilia riprende con la Napola Mokarta dove gli amatori si sfidano in batterie soleggiate su un percorso selettivo per via della lunghezza della salita del rettilineo d’arrivo. Ultima batteria dedicata ai top runner che si cimentano in 10 km solitamente di alto livello.

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica