Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Prima di Correrle – Settembre gare a tempesta

trecastagni star

Agosto agli sgoccioli ed arriva settembre, sia che vi siate riposati sia che abbiate tenuto alto il ritmo di allenamenti e gare, le previsioni sono chiarissime: a settembre tempesta di gare podistiche sulla Sicilia

5/9

Palermo, Stadio delle Palme Vito Schifani organizzata dalla g.s. AtletaPalermo e dal Comitato Provinciale numerose le specialità a cui partecipare a seconda delle classi di età (per i master 100, 200, 400 e 800) per iscriversi c’è tempo fino alle ore 20:00 di giovedi 03 settembre 2015 alla mail fidalpalermo2013@libero.it

6/9

Casteltermini il Gran prix Sicilia ad una settimana delle fatiche della Napola-Mokarta ribadisce con 5 giri da 2.000 m quindi la classica distanza dei 10 km a ritmi alti.

Termini Imerese Maratona verde, 10 km la manifestazione organizzata dalla locale sezione Legambiente, propone una gara su circuito con pacco gara ricco.

Ecotrail Sicilia sperimenta nell’Isola una gara trail in linea. Partenza da Petralia Soprana per raggiungere Geraci Siculo e poi Gangi circa 27 km nel parco delle Madonie, oltre 1100 m di dislivello positivo con le salite essenzialmente concentrate nella prima parte della gara e poi un lunga discesa (dislivello negativo di 1280 m) intervallata da interessanti strappi in salita. E’ prevista anche la distanza intermedia di 16 km con arrivo a Geraci Siculo.

Bioecotrail del Passito a Pantelleria. 30 km di sentieri nella foresta, vecchi basolati di pietra lavica, lo specchio di Venere, Montagna Grande, Pantelleria sembra pensata per il trail tutte le informazione su http://pantelleriaoutdoor.it/pantelleria-eco-trail-del-passito/info-gara-eco/

TRIATHLON OLIMPICO MAZZARA DEL VALLO, triplice impegno in location di livello

12/9

Trecastagni, Campionati Italiani Individuali Assoluti/promesse, Junior (10km) e Allievi/e (6km) di corsa su Strada. Trecastagni è sede di una delle gare più blasonate del panorama italiano, quest’anno ospita i campionati italiani di corsa su strada ovvero il meglio del mezzo fondo italiano, un’occasione per assistere e/o partecipare.

Palermo, Mennea Day Tutte le categorie dagli esordienti ai Master si confrontano sui 200 m piani la distanza dell’indimenticabile Pietro Mennea, allo stadio del CUS in via Altofonte.

13/9

Palermo, Acchianata di Santa Rosalia. Campionato provinciale di corsa in montagna con la salita della Scala Vecchia e su fino alle antenne a raggiungere la sommità di Monte Pellegrino, ma poi si scende su sentiero (tratto trail, molto tecnico in caso di pioggia) fino alla strada che porta al belvedere ed infatti si riprende a salire fino alla statua, non credo che molti avranno modo di ammirare il panorama visto che per guadagnare l’arrivo questa volta si corre in discesa fino al Santuario di Santa Rosalia! La distanza complessiva dovrebbe essere intorno ai 7 km ma si tratta del compendio di tutte le condizioni di trail e strada possibili.

Porto Empedocle, 10000 Passi sulle Orme di Montalbano per il circuito Biorace.

Montemaggiore Belsito, 39a edizione del Trofeo SS. Crocifisso, le iscrizioni dovranno pervenire entro le 20.00 del 10 settembre a sicilia@tds-live.com per chi vuole cimentarsi su un percorso suggestivo e selettivo con salite e discese implacabili.

Duathlon off road, Piano Battaglia si corre rail per 10km poi MTB per 15 km e poi ancora 5 km di corsa, individuale o coppia necessaria versatilità e voglia di divertirsi!

18, 19 e 20 Settembre

Egadi Running Cruise, Ecotrail Sicilia propone un tris di gare per conoscere ogni recondito angolo delle Isole Egadi. Si inizia il 18 a Favignana con Vertical di Santa Caterina 2,5 km 300 m D+/ gara breve e intensissima per godere di un panorama straordinario. Il 19 si prosegue alla scoperta di Levanzo con un giro da 10 km senza particolari difficoltà altimetriche (sarà vero?). Il 20 l’ecotrail di Marettimo con 17 Km 900 m D+ di sentieri purissimi, l’aria coi profumi della macchia mediterranea, panorami, salite e discese mozzafiato.

20/9

Palermo, Trofeo Salvo d’Acquisto percorso cittadino su circuito pianeggiante, alla ricerca delle prestazioni cronometriche se il meteo regalerà una giornata fresca, in ogni caso sono assicurate le sfide incrociate per le posizioni di classifica del circuito Gran Prix Sicilia.

TRIATHLON OLIMPICO TRAPANI! per chi oltre a correre ha voglia di nuotare e di pedalare!

27/9

Enna, Campionati Regionali Individuali Master Pista (VARIAZIONE da Palermo ad Enna, iscrizioni solo on line sul sito fidal.it entro il 23 settembre!)

Casaboli, Sport tra la Natura ovvero trail di 23 km tra le boscose pendici a monte di Pioppo (Annullata)

Canicatti, per il circuito Biorace Memorial Saitta e Livatino

Santo Stefano di Camastra, 3a tappa del Running Sicily nella città delle ceramiche con un circuito da 2 km da ripetere cinque volte tutte le informazioni su Running Sicily

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica