Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Dalle Alpi alle Egadi

marettimo

Ancora qualcuno si dibatte nel dubbio di cosa sia più emozionante se sfidare la pioggia ed il vento gelido sulle aguzze Alpi o misurarsi con impervie salite ad un passo dalle acque blu che circondano Marettimo, oppure correre più veloce che si può lungo viale della libertà a Palermo.

Se cercate una risposta su quale sia la differenza tra muoversi per sentieri per qualche centinaio di km o affrontare “a manetta” una salita pietrosa e infida nella macchia di lentisco o misurarsi in volata quando i muscoli bruciano e il cuore batte all’impazzata, questo sito web non è il posto giusto!

A noi piace correre su qualsiasi superfice, ed infatti questa settimana eravamo presenti ovunque si corresse. Sulle Alpi a fare il Giro dei Giganti (Tor des Geants) sono andati Luisa Ermanno e Ferdinando, le condizioni meteo sono state proibitive e a seguirne il percorso, grazie al sistema di rilevamento di questo trail che è un viaggio di 330 km, sembrava di stare lì con loro. La pioggia, il vento, i vestiti zuppi, le sospensioni forzate nei rifugi, le attese, le rinuncie, il ripartire e fino  alla definitiva interruzione della gara siamo rimasti col fiato sospeso.

Un altro gruppetto (Giovanni, Marco, Maurizio, Viller e Sergio) si è cimentato nell’Egadi Running Cruise (in particolare nell’ultima tappa), una cronoscalata breve e terribile al castello di Santa Caterina a Favigana, un 10 km a Levanzo e poi 17 km di sentieri immersi nella macchia mediterranea. Quale miglior modo per conoscere le preziose gemme della Sicilia se non di corsa?

Felipe, Daniele, Francesco, Leila e Fabio si sono cimentati nei 4 giri a perdifiato tra via Notarbartolo e Piazza Politeama. Insieme ai circa ottocento podisti siciliani hanno invaso l’arteria dello shopping palermitano, una domenica mattina col sole caldo e la città che fa fatica a svegliarsi (ma i podisti hanno sempre un buon motivo per correre).

 

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica