Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Prima di Correrle – Ottobre

10665834_10204332399380746_8801905392191514929_n

Il 27 settembre c’era chi si dilettava, con immancabile sciarpa rosanero, a passare sotto la Porta di Brandeburgo (e bravo Emilio che sceglie sempre il meglio!), un consistente gruppo si cimentava in combinazioni di bici e corsa all’ombra di Monte Pellegrino elaborate dall’effervescente inventiva di Pierino.

Nel frattempo Ottobre era alle porte e l’arrivo di un po’ di aria quasi fresca come potrebbe essere salutato meglio che con un calendario fitto di gare?

 

4 Ottobre

Trail dell’Alcantara, il tutto si svolge nella valle dell’Alcantara che divide con le sue gelide acque le provincie di Catania e Messina. Da una parte l’Etna e dall’altra i Peloritani in mezzo il fiume incastonato tra pareti di lava, come resistere dal correrci dentro? Non vi lasceranno indifferenti né i 23 km con oltre 800 D+ né Castiglione di Sicilia!

Voglia di Maratonina? Si parte alle 9.00 dal Castello di Biscari nel centro storico di Acate e si arriva a Marina di Acate dopo i classici 21097 m, percorso in linea con bus navetta per tornare alla partenza, quota di iscrizione a 5 €.

Per chi preferisce gare ad alta intensità ad Adrano si corre per 2500 m

A Palermo per il circuito Biorace si corre nel pomeriggio alle 18.00 ai Cantieri Culturali della Zisa su un circuito di circa 650 m *8 giri , iscrizioni iscrizioni@speedpass.it

 

11 ottobre

Sale e Saline a Trapani, percorso “filante” alla ricerca della prestazione cronometrica sui 10 km a Trapani per l’11° appuntamento del Gran Prix Sicilia.

Caltagirone, Mezza Maratona Nazionale. Manifestazione di livello nazionale sulla distanza della mezza maratona, la città delle ceramiche non delude mai.

Triathlon olimpico a Palermo 2.0.  Appuntamento a Mondello non solo per chi fa il triathlon ma anche per le staffette, una occasione per competere in squadra.

Duathlon di Gratteri “Ricordando Rosario“. MTB e Trail su percorso nuovo e suggestivo come possono essere le Madonie, tutte le informazioni si trovano cliccando sul link attivo!

Trofeo Podistico Città di Favara, Favara runners organizza con grande impegno la manifestazione competitiva 8 km e quella non competitiva di 4,8 km lungo le vie cittadine.

18 ottobre

A Barrafranca con il “II Memorial Francesco Ferreri” tappa conclusiva del Gran Prix Sicilia di Corsa su strada, ancora una decina di km questa volta con importanti salite e discese, si parte alle 10.00.

Palermo international half marathon, partenza e arrivo allo stadio delle Palme la classica distanza della mezza maratona ad un mese circa dalla Maratona Città di Palermo.

Palermo alle ore 15.00 “Un sorso e via”. Torna una manifestazione goliardico-podistica che prevede di correre 7,5 giri di pista ed ad ogni passaggio sotto il traguardo l’obbligo di bere un sorso di vino, programma ricchissimo di alternative (corse in coppia, in maschera, sui carrelli della spesa, lanci e lazzi).

Triathlon sprint alla San Vito Lo Capo. L’Ottava edizione di un triathlon sprint sempre molto partecipato!

25 ottobre

Mezza maratona dei Nebrodi a Sant’Agata di Militello, percorso sul lungomare che si annuncia indicato anche a chi è attento al cronometro. Iscrizioni via nebrodi@tds-live.com

A Palermo si corre alla cala nell’ambito del circuito di gare Biorace e in occasione del Pink Day una manifestazione di raccolta fondi per combattere il tumore al seno.

Campionato Mediterraneo di Triahtlon, Catania. Si tratta di un triathlon sprint con campo base al Villaggio turistico le Capannine in viale Kennedy a Catania

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica