Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Prima di Correrle a Novembre

pantani

Prima di correrle – Novembre

Autunno e finalmente, per molti podisti, è arrivato il fresco ed anche qualche pioggia. Qualcuno ha già tirato fuori dai cassetti le maglie a manica lunga ed il resto dell’abbigliamento invernale, per quanto a Palermo anche l’inverno più rigido assomiglia alla primavera di molte altre regioni d’Europa. Ad ogni modo l’abbigliamento invernale potrebbe tornare comodo specialmente se si corre in montagna ed a novembre non mancano le occasioni ben 5 fine settimana tutti da correre!

 

1 Novembre

Ecotrail Valle dell’Imera, ormai un classico del cirtuito Ecotrail Sicilia. Un alternarsi vario di salite furibonde e discese feroci, scorci mozzafiato, piste forestali da correre a tutta e lo stupore di guadare un fiume con acqua salata sulle cui sponde le tamerici sono rigogliose!

II ediz. 10.000 Metri di Corsa in Pista Palermo Biorace. Dopo tanta strada il circuito biorace fa cimentare i podisti con la più lunga delle gare in pista i 10.000 m piani ovvero 25 giri, concentrazione e metodo sono richiesti se si cerca la migliore prestazione, ma in compagnia tutto è più semplice.

Aquathlon a Mondello. Nuotare e correre, dalle categorie giovanili ai master: podisti, nuotatori e triathleti a confronto! 

8 Novembre

Maratonina di Sciacca. Giunta in corso d’opera la Maratonina di Sciacca del circuito Gran Prix regionale è la penultima occasione per consolidare la classifica generale, ma anche luogo per una buona prestazione cronometrica il percorso si annuncia molto scorrevole.

 

15 Novembre

Maratona di Palermo. La Maratona tradizionalmente autunnale di Palermo quest’anno si sviluppa su un giro unico che promette di svelare ogni bellezza di Palermo. Ma si sa che ogni cosa bella ha un prezzo ed in questo caso è qualche salita in più lungo il percorso, ai maratoneti si consiglia prudenza e di conservare qualche energia per le ultime salite prima di rientrare in Favorita da Mondello.

 

 

22 Novembre

Leopoldia Dune Sprint Trail. Percorso inedito e velocissimo perchè quasi totalmente pianeggiante, nei dintorni della riserva del bivi ere di Gela non mancherà di sorprendervi se prima o dopo le fatiche della gara vi fermerete ad osservare lo spettacolo delle dune, dei pantani e tutti i loro abitanti (e la Leopoldiae si guarda ma non si tocca!)

XIII Trofeo F. Pipitone Altofonte (PA) Il circuito Biorace va ad Altofonte, luogo dove l’atletica ed il mezzo fondo in particolare è di casa. Anche quest’anno le combatuttissime batterie delle categorie giovanili prima di quelle dei Master.

 

29 Novembre

Maratonina di Gela. Giunge alla conclusione anche il calendario delle Maratonine del circuito Gran Prix, occasione per spostare le posizioni di classifica, scoprire le antiche radici greche di Gela in occasione della gara.

 

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica