Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Luoghi di corsa tra Altofonte e Mondello

altofonte_start

Ci sono dei posti che sembrano fatti apposta per correre. Uno di questi, forse non è un caso visto il numero e la qualità dei praticanti, é senza dubbio Altofonte. Salite e discese, curve strette, basolati lisci ma appena fuori dal paese strade  con pendenze variabili e senza troppe auto, sentieri infiniti tra i boschi, tanta aria pulita ed una vallata tanto verde quanto ricca di storia.

Ed è ad Altofonte che prende spessore una nuova avventura della PAh1330 e GRT, non solo master ma adesso anche settore giovanile. Prima erano in pochi, ora un po’ di più ma tutti pronti a scattare a tutta allo sparo dello start, per solo piacere di correre insieme agli altri. Le batterie si susseguono fino ai master con stesso entusiasmo e la stessa voglia di correre. Genitori e figli che a vicenda si incitano.

Oltre ai luoghi fatti apposta per correre ce ne sono altri ideali per nuotare (il più delle volte in questi c’é l’acqua) ed altri da percorrere in bici. Questo è il caso di Mondello, il cui golfo é ben visibile da Altofonte: acque quasi sempre calme ed un po’ più calde che altrove, strade e sentieri per ogni esigenza da correre e da pedalare.  La stessa domenica anche lì le nuove e nuovissime leve Now Team in contemporanea esercitarono le tre discipline !

Ma a ben vedere la voglia di correre, nuotare e pedalare non è detto che dipenda tanto dai luoghi quanto dalle persone (questa è un altra storia…)

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica