Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Correrle a Maggio

12688210_811689728937247_5431966086596888829_n[1]

Il calendario delle corse praticabili in Sicilia è tutti i mesi ricco di proposte per i runner di ogni età e livello, Maggio 2016 è addirittura pirotecnico!

1 maggio Griffon trail, ad Alcara Li Fusi nel fulcro del Parco dei Nebrodi c’è un trail tutto nuovo, con vista sui grifoni, sulle Eolie e dentro uno dei posti più selvaggi di Sicilia.

Trecastagni star, l’anno scorso era stato campionato italiano, gara solidissima di grande tradiozione, percorso tostissimo con sampietrini e salite che mettono alla frusta garretti e polmoni!

3 maggio la stagione in pista è entrata nel vivo, per chi ha voglia di assaggiare nuove sensazioni e dare stimoli differenti al suo allenamento, a Palermo le occasioni non mancano.

8 maggio
Campionati di società regionali assoluti in pista a Palermo sabato 7 e domenica 8, il meglio dell’atletica siciliana si confronta in tutte le specialità.

Mezza maratona di Terrasini, il classico percorso di tre giri tra paese e lungomare, è definito tecnico per il susseguirsi di leggeri cambi di pendenza ed attira podisti da tutta la Sicilia. Vi sarà il primo caldo di stagione?

15 maggio
Domenica, ma anche sabato 14, Mondello Cup il triathlon! Nuotare, pedalare e correre il tutto tra la baia di Mondello ed i suoi colori caraibici, ed il parco della Favorita, organizzazione Now Team. Il triathlon non è stato mai così fashion!!!

Il trail torna a Petralia con la prova del circuito Ecotrail Sicilia, escursione altimetrica e distanza sono perfettamente calibrate per la progressione di chi vuole cimentarsi nelle ancora più impegnative gare di luglio, e poi le Madonie in fatto di trail non temono confronti.

Trofeo Kalat, 10 km misurati al millimetro ma con salite e discese tali da rendere la sfida col cronometro ancora più ostica.

22 maggio
A Palermo, si corre per la Talassemia, 10km di competizione agonistica per le vie del centro (partenza Politeama) per raccogliere fondi in favore della associazione talassemici ospedale dei bambini onlus.

A Licata il gran prix Sicilia propone una gara sulla distanza dei 10 km, l’occasione per un bel medio a tutta è servita!

Messina, seconda prova del campionato regionale di società assoluti si svolge all’impianto Cappuccini il 21 e 22 maggio

27 maggio
a Palermo si corre alle 5,30 senza cronometro, senza classifica, senza pettorale, solo corsa, buon umore, una città che dorme ed una che corre sul fare dell’alba (iscrizioni da triatlhet alfieri)
29 maggio si corre a Piana degli Albanesi, un trail non troppo lungo ma intensissimo per le repentine variazioni di pendenza e per l’abbondanza di single track molto tecnici, solo rallentando un po’ ci si potrà soffermarsi sui panorami del lago e della valle dell’Oreto.

 

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica