Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Dal mare alle montagne

image

Ci sono molte persone per cui la domenica l’attività più faticosa è rappresentata dal raggiungimento dell’agognato divano dopo un lauto pranzo. Non è una colpa, ma solo un modo differente di riposarsi.

Ci sono tante altre persone che invece di domenica indossano scarpe da corsa, inforcano bici, vestono sgargianti magliette e percorrono svariati chilometri.

Alcuni di questi preferiscono percorrere quei chilometri in gara, e questo è possibile grazie all’impegno di altre persone (organizzatori, volontari, forze dell’ordine e molti altri) che quella domenica la hanno dedicata a permettere agli altri di correre, pedalare, nuotare, saltare, lanciare e così via via in tutte le discipline sportive.

La domenica appena trascorsa aveva tre possibili allettanti scelte: il triathlon della Mondello Cup, il trail a Petralia e il trofeo Kalat a Caltanissetta.

Ovviamente non ci siamo fatti mancare nulla!

E la nutritissima pattuglia Now Team ha affronato le onde tra lo smeraldo ed il cobaldo del golfo di Mondello, mentre un manipolo Pah1330 aggrediva le salite e le discese dei versanti meridionali delle Madonie e Salvo si cimentava nell’arte di interpretare uno dei più ondulati percorsi del gran prix a Caltanissetta.

Non abbiamo alcuna foto di quelli rimasti sul divano, ma quelle di chi ha gareggiato fanno pensare che praticare sport abbia un suo perché. E dopotutto  la domenica c’è pure chi va fare le foto ed va ad incitare i propri amici e si sottrae così alla morbida legge del divano!

(non se ne abbiano a male gli amanti del riposino post prandiale sul divano, suggeriamo loro di praticarlo dopo un bel triathlon sprint al mattino… qualcuno sostiene che il riposo faccia parte dell’allenamento e quindi non avete che da mettere in pratica anche l’altra meta)

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica