Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Correrle a Giugno

image

Chi pensa che il caldo possa fare demordere il podista dall’impartirsi massicce dosi di chilometri si sbaglia di grosso! Giugno in Sicilia oltre agli accenni di caldo estivo porta con sé una dote di gare e manifestazioni in grado di soddisfare ogni esigenza podistica: preparate le endorfine!

2 giugno
Maratona di Sicilia, a Palermo lungo l’ondulato ed alberato percorso del Parco della Favorita in 4 giri da poco più di 10 km è possibile cimentarsi nella prova individuale o nelle staffette da 21km o da 10 km.

5 giugno
Ecomaratona delle Madonie, a Polizzi Generosa la gara che ha inaugurato il Trail in Sicilia, circa 43 km ed oltre 2300 m D +, ma anche altre distanze meno impegnative ma non meno suggestive in termini di fascino e bellezza dei luoghi da percorrere.
4 e 5 giugno Campionati Regionali Assoluti su pista a Messina

11 giugno
0-3000 supermaratona dell’etna. Una gara unica al mondo, solamente purissima salita dal mare fino ai crateri sommitali del vulcano.
11 e 12 giugno a Palermo Campionati di Società Master su pista!

19 giugno
Il gran prix Sicilia si corre a Monreale, il percorso sarà tortuoso ed ondulato e quindi molto selettivo. La cittadina normanna col suo Duomo, le mille chiese, le specialità e l’ospitalità proverbiale della società organizzatrice attirerà moltissimi podisti.

Ecotrail Sicilia propone il trail delle Cantine di Camporeale, 21 km di saliscendi per circa 1000 m D+ tra colline, vigneti e macchia mediterranea.

26 giugno

A Sciacca il gran prix Sicilia si affaccia sul mare, il percorso si annuncia molto scorrevole chi è alla ricerca di soddisfazioni cronometriche è avvisato.

Etnatrail del Circuito ecotrail Sicilia alle 7,30 del mattino si parte per 50 km ed oltre 2000 m D+ , i versanti dal lato di Ragalna dell’Etna non lasceranno indifferenti.

 

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica