Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Correrle a luglio in Sicilia

Foto a ponari

3 luglio a Valderice si corre sul far della sera, l’asfalto è ancora caldo ma il sole si è abbassato rendendo ancor più suggestiva la costa trapanese.

9 luglio a Palermo solo sfide alla massima velocità 400, 800 e 1500 all’impianto del CUS di via Altofonte.

9 luglio a Misilmeri II edizione del “ Menzel El Emir Night Trail”. Dove il trail si fa di notte, sui Montagna Grande che delimitano la porzione sud ovest della Conca d’Oro. Profilo altimetrico impegnativo ma i profumi e i panorami della notte non hanno prezzo.

12 luglio Acchianata non competitiva ed autogestita, gradita maglia verde, lampada frontale (funzionante) e acqua attrezzatura necessaria. Dopo il recente e devastante incendio una passeggiata per riappropriarci della nostra montagna che vogliamo rigogliosa e verdeggiante!

13 luglio Palio di Santa Rosalia a Palermo Una novità quasi assoluta nel panorama delle corse podistiche siciliane. Infatti si tratta di una gara ad eliminazione: ogni giro l’ultimo concorrente al traguardo viene eliminato, e si continua a correre con una sorta di lepre che nessuno deve superare per un certo tratto e poi di nuovo sprint. Gara atipica in cui le gerarchie classiche posso essere sconvolte.

12-17 luglio
il 17 luglio Pantelleria Trail per il circuito Ecotrail Sicilia, 50km e 2230 D+ il giro completo dell’Isola a centro del Mediterraneo come solo un runner del trail la può vedere! E nei giorni precedenti un vertical e due allenamenti per farsi un’idea precisa del tipo di percorsi e per tenere sveglie le gambe prima della gara principale.

17 luglio
Castelbuono il giro della corsa di S. Anna per gli amatori, in attesa di quello dei top runner che si sfidano il 24. Salita indigesta per fiato e gambe, ma fascino di un percorso gara tale da 104 anni

Trappeto, il biorace offre una occasione di gara velocissima e reattiva a metá strada tra Palermo e Trapani

Licata di corsa, gli organizzatori non lasciano al caso nessun dettaglio, percorso veloce per gli amanti delle soddisfazioni cronometriche.

18-24 luglio Giro A tappe dell’Isola di Ustica. Non sapete rinunciare all’agonismo di una gara al giorno e volete visi sorridenti in famiglia per la vacanza? Allora Ustica è il posto giusto, corsa aggressiva e mare da sogno…

23 luglio Etnatrail Linguaglossa piano Provenzana. 90 km su e giù per il vulcano attivo più alto d’Europa, una varietà di ambienti e suggestioni che non teme alcun confronto.

24 luglio ad Altofonte Memorial Rosario Daidone Campionato Provinciale di corsa su strada Ragazzi e Cadetti, ma sono previste anche delle gare per Esordienti.

26 luglio a cursa i Sant’Anna a Castelbuono i top runner mondiali si sfidano lungo il selettivo percorso per la novantunesima volta in centoquattro anni di storia.

30 luglio StrailBompietro, 10 km tra Bompietro e Locati (una frazione di Bompietro) in giro unico con strappi in salita e discesa, basolati e sentieri insomma una via di mezzo tra una stracittadina ed un trail.

31 luglio
Ragalna Contrada Serra Nave, campionato regionale di corsa in montagna, un doppio giro da circa 5 km con una consistente dose di salita e discesa, tra i boschi etnei.

Happy Run Valledolmo, inserito circuito Biorace è alla seconda edizione, a Valledolmo un ondulato circuito cittadino di 1450 m circa da percorrersi più volte a seconda la categoria. Tra gli sponsor della manifestazione Coldiretti, in che significa un pacco gara ricco di prodotti a km 0!

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica