Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Correrle ad Agosto

10665834_10204332399380746_8801905392191514929_n

Le corse in Sicilia non mancano mai e dopo un luglio ricco di trail extra large arriva un agosto all’insegna di distanze più brevi e percorsi nervosetti con molte salite e discese.

6 agosto
37° Trofeo Maria SS. Del Ponte a Partinico, dalle ore 17,00 con le categorie giovanili fino ai master per gli impegnativi saliscendi del paese. Una classica d’estate per tenere sveglie le gambe degli agonisti più agguerriti.

7 agosto
alle 4,30 del mattino si corre senza cronometro, senza gps, senza riferimenti chilometrici proprio come avrebbe fatto un emerodromo (Filippide) circa duemila anni fa. Da Chiaramonte Gulfi si arriva al mare di Kamarina per il meritato tuffo in mare dopo i canonici 42,195 km

10 Agosto
Caltabellotta, 10 km per il 3° Trofeo del Crocifisso, perchè alle 19,00 magari si sazi del mare della scala dei Turchi e quindi un bella corsetta ci può stare.

20 agosto
7° corri per le vie di Borgetto, il circuito Biorace anche in questa gara consente a tutti dagli esordienti ai master di gareggiare. Il percorso è tostissimo con alternanza di salite, discese e curve strette, chi ha piedi reattivi si diverte di più.

26 agosto
Isola delle Femmine Mezza notte Running, una novità nel circuito biorace il 1° trofeo GustoSita, la serata si sviluppa con una serie di eventi ludici e poi si corre a mezzanotte su un percorso pianeggiante e quindi i passisti nottambuli non potranno perdere questa occasione con tuffo al mare ristoratore.

27 e 28 agosto
Trail della Luna, a Caltavuturo si rinnova l’appuntamento tradizionale dell’ecotrail Sicilia correndo in notturna al sabato ed al mattino di domenica. Le due tappe sono leggermente differenti come diverse sono le sensazioni tra il correre alla luce delle lampade e della Luna o alla luce del Sole.

28 agosto
Acchianata a Santa Rosalia, 3° Memorial Mario Ferrara, alle 9,00 si corre per il campionato regionale ACSI di corsa in salita. Solo salita ripidissima e ripida sul selciato della Scala Vecchia!

Napola, si rinnova la tradizione della corsa di fine agosto nel piccolo centro alle pendici di monte San Giuliano (Erice). 20^ edizione con percorso ondulato e soleggiato, batterie differenziate a seconda delle categorie.

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica