Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Correrle a settembre

Trail Etna

A settembre tutti i circuiti regionali riprendono le attività, ma è anche il mese di molte interessanti proposte che combinano diverse discipline dell’endurance, ma anche l’occasione per qualcosa di più breve ed intenso, la Sicilia come al solito offre numerose alternative per gli agonisti.

Dal 4 al 10 Settembre Giro Podistico delle Isole Eolie. Cinque tappe dotate di pendenze e distanze variabili: Vulcano (paese sorgenti termali circuito km 7,3), Lipari (da Canneto ad Acquacalda 6,5 km), Salina (da Rinella a Santa Marina di Salina 14,5), Lipari (circuito cittadino 5,6) e Vulcano (circuito 6,4). Un modo un po’ diverso di visitare le Eolie fruendo del mare e correndo.(www.eolierunningtour.it )

10/09
A Piano Battaglia Duathlon off road, i cultori di suole e copertoni artigliati hanno pane per i loro denti! 10 km corsa trail+ 15 km Mountain Bike + 5 km di corsa trail per giungere al traguardo. Iscrizioni singole ed in team (in questo caso il tratto in bici sarà di 20 km) salite, discese, fatica e tanto divertimento sono assicurati.

11/9
Milazzo la prova del Gran Prix Sicilia alla 5° edizione è costituita da 4 giri del percorso pianeggiante che si sviluppa nel centro cittadino senza curve a U per complessivi 9.880 m.

Bronte, alle ore 00.00 inizia il periplo dell’Etna tra quota 1000 e 2000 m sul livello del mare per complessivi di 100 km! La prima edizione prevede anche la mezzaporzione (50km) e la staffetta 10*10 km.

15/9
Montemaggiore Belsito, se siete alla ricerca di un percorso allenante (belle salite da leccarsi i baffi) in un posto con l’aria pulita e ottimi prodotti locali (formaggi) non esitate è l’occasione per una gita pomeridiana e una bella gara.

16/9
Favignana, Vertical 2,5 km dal paese al castello di Santa caterina e 300 metri di quota, da dove dare uno sguardo all’arcipelago ed alle tappe dell’Egadi Running Cruise dell’Ecotrail Sicilia.
17/09
Levanzo, 8 km giro dell’isola con un po’ di salita ed un po’ di discesa per preparare le gambe al trail del giorno successivo.
18/09
Marettimo, trail vero nella più selvaggia delle Egadi, 17 km di sentieri immersi nella macchia mediterranea ed un susseguirsi continuo di panorami.

Trail di Casaboli, sui monti alle spalle di Monreale (frazione Pioppo) un mix di sentieri e piste forestali per attraversare 23 km di trail con pinete, boschi di leccio, macchia mediterranea, e panorami sulla valle dell’Oreto (per gli accompagnatori o chi non è pago della corsa c’è anche il Parco avventura per cimentarsi con i percorsi sugli alberi, oppure attendere pacificamente nell’area attrezzata di Casaboli).

25/9
Palermo, il circuito Gran Prix Sicilia esibisce una delle gare più partecipate ovvero il percorso cittadino e pianeggiante del Trofeo Salvo D’Acquisto. 10 km di rettilinei e curve secche lungo via della Libertà per sfidare avversari e cronometro.

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica