Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Quante ne vuoi correre a febbraio 2017?

16115048_10211016201631625_2307615384156031417_n

I calendari dei principali circuito sono in fermento, e quindi per niente stabilizzati, ma qualche punto fermo in verità permane: a febbraio c’è uno sfavillio di corse campestri e una sola mezza maratona in terra di Sicilia.

5 febbraio
Piazza Armerina, la 2 fase dei campionati regionali di società assoluti di corsa campestre si celebra al campo ex SIACE. Erba e sabbia chi è più agile prevarrà nei tortuosi percorsi fettucciati della provincia di Enna, la sfida è raccolta da runner di tutte le età provenienti da tutta la Sicilia.

12 febbraio
Capo d’Orlando, la cittadina sospesa tra Tirreno e Nebrodi è luogo di corsa ormai. La sua mezza sul lungomare attira i runner di lunga lena per nulla impressionati dalla prospettiva di dover fare 4 giri del percorso. La prima tappa del circuito delle maratonine siciliane è servita.

19 febbraio
Siracusa, in palio il titolo di campione regionale di corsa campestre assoluti! Del percorso ancora non si hanno anticipazioni.

Acireale, trofeo Carnevale, un selettivo percorso condito di salita e basolato vulcanico celebra il celeberrimo carnevale acese. (e no! cambio di programma questa gara si disputa il 30 aprile prima gara del gran prix corse su strada della Sicilia)

26 febbraio
Niscemi, campionato regionale master di società ed individuale. Le batterie delle diverse categorie di età e genere si susseguiranno sul percorso studiato dalla ASD locale, secondo gli umori di Giove Pluvio si scopriranno le attitudini alle superfici instabili dei runner nostrani.

(le informazioni pur essendo desunte dai comunicati ufficiali subiscono svariate modifiche, quindi si consiglia di prendere contatto con gli organizzatori per la conferma)

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica