Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

Campionati di Società di corsa campestre fase regionale

WP_20170205_077

I campionati di Società di corsa campestre sono, di solito, organizzati in due fasi a distanza di un paio di settimane. Le distanze sono diverse a seconda delle categorie e ciascuna squadra concorre con almeno tre atleti per essere utilmente classificata.
Dalla categoria allievi fino agli assoluti, le prime classificate (di solito le prime due) partecipano al campionato nazionale.
Si confrontano i migliori atleti presenti in regione, insomma un appuntamento prestigioso e molto formativo, con difficoltà tecniche e parecchio agonismo.
Per la prima volta abbiamo partecipato in parecchie categorie, non sempre al completo (ovvero non sempre con almeno tre atleti) ma in entrambe le date.
In totale abbiamo percorso circa 700 km in auto (prima tappa a Mazarrino sotto la pioggia battenete, e la seconda a Piazza Armerina con un bel sole quasi primaverile) ed un bel po’ anche correndo.
Abbiamo partecipato alle categorie esordienti, ragazzi e ragazze, cadetti e cadette ed assoluti maschile . Questa volta abbiamo vinto ma partecipato con molto divertimento (dai viaggi ai picnic).

I nostri giovani atleti sono i veri maestri in fatto di divertimento!

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica