Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica

1 h swimming

IMG_0369

Mentre alcuni vivono le ore di trepidante attesa che li dividono dalla Maratona (di Roma o Milano) o la mezza maratona che si corre sotto la Porta di Brandeburgo, in gruppo assortito di donne e uomini pah1330 e nowteam si presentarono (ovviamente alle 13,30) dove una vasca lunga 50 m riflette la sagoma di Monte Pellegrino.

Sembra che lo scopo dell’ora di nuoto fosse quella di fare in modo di increspare continuamente le acque così da impedire che vi fossero foto con il monte riflesso nelle clorate acque.

L’obiettivo fu raggiunto perfettamente, il gruppo si distribuì, grazie ad un complicato algoritmo che stabiliva le velocità di ciascuno, nelle diverse zone della piscina avanzando in modo tale da agitare le acque omogeneamente.

Nuotatrici e nuotatori nativi furono rinoconosciuti immediatamente per via della capacità di creare una piccola onda, un ricciolo di acqua appena innanzi alla testa.

Gli altri runner imprestati al nuoto producevano un maggior sbattimento e schiumazza a via di “timpulate” inferte al fluido contenuto dalla vasca.

Ma tutte e tutti, nessuno escluso perpetuarono l’opera per tutta l’ora senza tregua, giacchè è abitudine di ciascuno di costoro che un impegno che si inizia lo si finisce!

Condividi questo Articolo
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo H 13,30 - Società Podistica