Since 2003

Chi siamo

“Sembra sempre impossibile,

finchè non ce la fai.”

(Nelson Mandela)

La nostra squadra

E’ una storia semplice la nostra.

Inizia per gioco unendo la passione di quattro amici e continua con altrettanta passione fino a diventare una certezza dell’ambiente podistico siciliano degli ultimi 15 anni .

La corsa ha bisogno di motivazioni e obiettivi. Questa è la nostra filosofia: che sia strada o sia sterrato il nostro obiettivo è sempre quello di arrivare fino in fondo con il sorriso .

Non esiste vincitore o perdente: dipende da ognuno di noi. E comunque, alla fine, siamo tutti vincenti: che si arrivi primi o ultimi .

La nostra presidente.

Luisa balsamo: la regina del deserto.

Classe 1965, palermitana, mamma di Marta e Lorenzo, Luisa Balsamo è nata per correre. 

Dopo una lunga serie di maratone e mezze maratone (London Marathon, Praga, Firenze, Venezia , Reggio Emilia, Palermo e molte altre), da circa quindici anni Luisa ha scelto di correre nella natura, quella più estrema: dai deserti del Marocco alla Namibia, dalla Mauritania alla Giordania,  da quelli del Cile fino alle vette del Tor des Geants (conquistate per ben 5 volte) o alle latitudini della Patagonia.

Le  8 edizioni concluse alla  Marathon des Sables bastano per ribattezzarla “la Regina del deserto”.

Dopo la vittoria della Lavaredo Ultra Trail, e i due podi al Cro Magnon, nel 2013 conquista il secondo posto nell’Atacama Crossing Chile. Nel 2015 conquista il podio femminile come prima classificata (e quarta in assoluto) nella gara TransOmania, 300 km di corsa non stop nel deserto.

Lo stesso anno e gli anni successivi ottiene ottimi posizionamenti al Tor Des Geants, dove dal 2017 comincia a correre con il Ferrino Women Team.

Nel 2017 ottiete un ottimo posizionamento – 6^ classificata tra le donne – nella gara “Racing the Planet” in Patagonia. 

SEGUI LUISA

Il consiglio direttivo

I volti della società.

 

Non siamo solo numeri e corse.

Siamo passione, dedizione, impegno. Siamo sorrisi ed energia

Perchè dietro ad ogni gara, ogni post, ogni servizio ci sono:

mani che scrivono, scattano foto, elaborano

teste che pensano, esprimono, pianificano

cuori che vivono, battono e credono.

Eccone alcuni.

Cesare Di Marco, Vice Presidente dal 2017 e medico sportivo da sempre per la nostra associazione sportiva. Grande stakanovista, amante delle tabelle e della corsa tutta d’un fiato, da qualche anno anche triatleta.

Al suo attivo un congruo numero di maratone e infinite mezze maratone .

Cesare di Marco

Girolamo (Mimmo) Brusca: maratoneta, ultramaratoneta, triatleta, ironman, ciclista, nuotatore e chi più ne ha più ne metta! Anche lui finisher in giro per il mondo. Marathon des Sables, Mauritania, UTMB etc …

Mimmo Brusca

Antonio Genova, il saggio, l’uomo delle ripetute al boschetto e del potenziamento sui gradoni della tribuna dello Stadio delle Palme!

Anni e anni di esperienza passando dal triathlon alla corsa e restando sempre in forma nei momenti giusti. Consigliere della nostra società dall’anno della sua fondazione .

Antonio Genova

Ferdinando Hardouin, per tutti il Principe: ottimo maratoneta e indiscusso ultramaratoneta, è finisher di innumerevoli gare estreme in giro per il mondo. Alcuni esempi? Marathon des Sables, Giordania, Libia, Mauritania, UTMB, Cro Magnon e Tor des Geants.

Ferdinando Hardouin

Ermanno Nuccio, classe ‘53, amante del mare e della rosa dei venti, velista e podista .
Da qualche anno ha abbandonato le gare su strada per dedicarsi al trail e alle gare estreme. Finisher della Marathon des Sables per ben tre volte, al suo attivo vi sono tanti trail ma anche parecchie maratone .

Ermanno Nuccio