In primavera le gare di atletica aumentano a dismisura. Ogni fine settimana ci sono nuove manifestazioni, nuovi impegni e tante emozioni.

Lo scorso fine settimana malgrado la pioggia sia allo stadio delle Palme che all’impianto del CUS Palermo molti atleti e atlete sono stati impegnati.

Durante la settimana gli allenamenti sono stati dedicati alle esigenze delle gare del venerdì: staffette.

Forse da spettatore può sembrare facile passare il testimone mentre si corre veloce, ma non è così semplice. Bisogna imparare a gestire tante cose. Chi porta il testimone deve dare il comando chiaro ed al momento giusto, chi riceve deve muoversi per tempo e rispondere con prontezza al segnale del compagno e presentare bene la mano per ricevere. Il testimone allora passa da una mano all’altra, per un tratto è solo corsa e poi si ripete il passaggio, tante volte quante le frazioni previste.

Un meccanismo che si costruisce con l’attenzione e con la pratica, i risultati di oggi sono il frutto della partecipazione di tutti coloro i quali hanno partecipato agli allenamenti anche se oggi non hanno potuto gareggiare.

Già sappiamo che sono pronti per la prossima occasione!