Gli allenamenti del famoso prof. A.Catsen (celebrato e seguitissimo allenatore che trova estimatori in tutto il globo terracqueo) prevedono che qualsivoglia allenamento venga corso alla massima velocità possibile.
In particolare, secondo i dettami del Prof. A.Catsen, quando si corre in gruppo è prescritto di stare davanti, e se proprio non si riesce per tutto il tempo bisogna guidare il gruppo almeno all’inizio, e comunque bisogna restare incollati al gruppo di testa (ad ogni costo).
il metodo A.Catsen prevede inoltre di non considerare se si è stanchi, se il giorno prima c’è stato un allenamento tosto, se la notte non si è dormito bene, bisogna comunque andare a tavoletta!
Secondo la filosofia A.Catsen è importante arrivare sempre prima dei compagni di allenamento, anche nel caso di allenamenti sporadici con compagni di allenamento sconosciuti: ogni giorno è gara!
Per il giorno della gara è prescritto arrivare stremati, e farsi assalire da tutte le paturnie, riuscire a fare il botto anche se è una garetta rionale con quattro giri di palazzo. Magicamente il giorno successivo, di solito il lunedì, si torna di nuovo in forma pronti ad esprimere tutte le potenzialità della metodologia A.Catsen.

ps non ho inserito alcuna foto per evitare di urtare la sensibilità del prof. A.Catsen e dei sui fedelissimi